fbpx

Elimina lo Stress dalla Tua Vita con la Musicoterapia

Liberati dal senso di frustrazione

Impara a distinguere le cause di stress reali da quelle immaginarie

Esci dai meccanismi mentali che ti costringono a reagire con stress

COME PUOI MIGLIORARE
GRAZIE AL METODO “QUI E ORA”

MEDITAZIONE

Attraverso gli esercizi di meditazione e Mindfullness per focalizzare le soluzioni piuttosto che i problemi saremo in grado di confrontarci con le nostre emozioni e vivere meglio

MUSICOTERAPIA

È ampiamente provato da studi scientifici come la Musicoterapia e altre applicazioni di frequenze sonore possano favorire il rilassamento e aumentino la salute invertendo gli effetti dannosi dello stress cronico.

COMPOSIZIONI MUSICALI

Composizioni musicali che utilizzano particolari tecniche sonore (come Battimenti Binaurali, Toni Isocronici, suoni primordiali) sono un potente metodo per aumentare l’attività delle onde alfa, theta e delta del cervello, che a loro volta abbassano la pressione sanguigna, il ritmo respiratorio e il battito cardiaco mentre rinforzano il sistema immunitario.

COMPILA IN POCHI SECONDI PER OTTENERE INFORMAZIONI E PREZZI

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

1° Colloquio Gratuito
Inoltre subito per te, gratis e senza nessun impegno:
programma personalizzato completo

Dicono di me

“Simone sa trasmettere serenità già solo grazie al suo modo di parlare e al tono della voce. Ma soprattutto lavora con un metodo scientifico frutto di anni di studio e di pratica”

Federica Sostero

“Al di là della persona, squisita… voglio sottolineare la professionalità di Simone, sia a livello di musicoterapia che di tecniche di meditazione mindfullness”

Serena Mastroleo

“Avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a superare le tensioni causate da ansia e stress. Il metodo appreso da Simone è stupefacente e mi è di grande aiuto in tanti momenti della mia giornata”

Carlo Algini

Vinci lo stress con il Metodo “Qui ed Ora”

stress e meditazioneLo stress è stato definito da numerosi neuroscienziati come la risposta non specifica dell’organismo a qualsiasi pressione o richiesta, intendendo con organismo l’intero sistema mente- corpo. I neuroscienziati hanno quindi stabilito che i pensieri e le emozioni sono realmente interconnessi con la fisiologia del corpo. Il nostro corpo reagisce allo stress innescando una serie di risposte fisiologiche che derivano dall’evoluzione della nostra specie, producendo ormoni come il cortisolo e dei neurotrasmettitori come l’epinefrina e la norepinefrina.

Nella vita quotidiana incontriamo ogni giorno una serie di stressor interni ed esterni come per esempio preoccupazioni economiche, frustrazioni lavorative, problemi di salute, traffico ecc..
Il nostro corpo molto spesso non riesce a capire la differenza tra una minaccia esterna o una minaccia interna (come per
esempio un pensiero, un ricordo, un emozione): vengono trattate entrambe come minacce da eliminare innescando la così detta ‘modalità lotta o fuga’, accrescendo così lo stato di tensione fisica con conseguente aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, della sudorazione ed altre significative reazioni fisiologiche.
Quando questa reazione di lotta o fuga si sviluppa senza che vi sia una reale minaccia imminente per la nostra vita, raggiungiamo l’apice dell’eccitazione, ma non abbiamo la conseguente scarica fisica e nemmeno la fase di recupero, invece tratteniamo all’interno tutta la nostra carica emotiva e questo ci procura uno stato di stress perenne nel nostro organismo.

Oggi la maggior parte dello stress che viviamo deriva principalmente da:
– Minacce reali e immaginarie alla nostra posizione sociale – Frustrazioni- Aspettative- Contrattempi quotidiani
Per tutti questi motivi è importante cambiare il modo in cui rispondiamo agli stressori, e possiamo farlo attraverso la consapevolezza. Imparando a concentrarsi sul presente e grazie alla consapevolezza, è più facile imparare a distinguere gli stressor reali da quelli immaginari.

meditazione mindfulnessDopo diversi anni di studio della Mindfulness, delle Musicoterapia e di tecniche scientifiche di utilizzo delle frequenze a scopi terapeutici, ho sviluppato un protocollo apposito per i
disturbi da stress che combina la Suoni, meditazione e attività creative.

Nei nostri giorni ormai è ampiamente provato da studi scientifici infatti come la Musicoterapia e altre applicazioni di frequenze sonore possano favorire il rilassamento e aumentino la salute
invertendo gli effetti dannosi dello stress cronico.
Composizioni musicali che utilizzano particolari tecniche sonore (come Battimenti Binaurali, Toni Isocronici, suoni primordiali) sono un potente metodo per aumentare l’attività delle onde alfa, theta e delta del cervello, che a loro volta abbassano la pressione sanguigna, il ritmo respiratorio e il battito cardiaco mentre rinforzano il sistema immunitario.

Questo potente approccio combinato con la pratica regolare della meditazione Mindfulness mi ha permesso di creare un metodo naturale per arrestare gradatamente gli effetti negativi del ciclo della reattività, un protocollo che rinforza il tuo sistema immunitario insegnandoti al contempo a rispondere con consapevolezza anziché reagire automaticamente allo stress.